panelarrow

Studio Legale Appalti Roma

Quando la Pubblica Amministrazione deve realizzare opere pubbliche, beni, servizi o forniture, deve seguire un iter ben preciso in maniera tale da rispettare i principi di meritocrazia, concorrenza e trasparenza sulla quale si deve basare la successiva assegnazione.

La procedura utilizzata per garantire tutto ciò è la Gara di Appalto

Non è facile sapere come funziona una gara d’appalto, le normative aggiornate, la procedura, la lettura del bando per verificare i requisiti. Per aiutarti in questo percorso giuridico, hai bisogno di uno Studio legale Appalti meglio se è di Roma o provincia in maniera tale da poter essere seguito al meglio fin dall’apertura della pratica.

Studio legale Appalti Roma

studio legale appalti roma

studio legale appalti Roma

Lo Studio Legale Morano & partners, è altamente qualificato per quanto riguarda tutti i problemi inerenti gli Appalti ed i Contratti pubblici.

Come è stato scritto negli ordinamenti degli Stati aderenti all’Unione europea, l’appalto pubblico è un contratto a titolo oneroso stipulato per iscritto tra uno o più operatori economici e una o più amministrazioni aggiudicatrici avente per oggetto l’esecuzione di lavori, la fornitura di prodotti o la prestazione di servizi ai sensi della direttiva 2004/18/CE del 31 marzo 2004.

Gara d’appalto: Le normative

Le normative di riferimento in materia di appalti pubblici si possono vedere nel  D.lgs n°50 del 18 aprile 2016, o Codice dei contratti pubblici.
In pratica è un atto normativo con cui la Repubblica italiana accetta ed compie le seguenti direttive europee:

  • 2014/23/UE
  • 2014/24/UE
  • 2014/25/UE

In virtù di questo atto dovuto, il codice dei contratti pubblici, tra le altre cose, ha abrogato il precedente Codice dei contratti pubblici, ossia il D.lgs 163/2006.

Lo Studio legale Morano si occupa, tra le altre cosa anche di Diritto Amministrativo, Diritto Civile, Diritto Ambientale

 


RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA STUDIO LEGALE APPALTI ROMA

 

Author: Avvocato Morano

L’Avvocato Giuseppe Morano, ha conseguito la laurea in giurisprudenza con lode presso l’ Università Luiss di Roma. In seguito, ha ottenuto il diploma post lauream di “Scuola di specializzazione per le professioni legali” ed ha superato a soli 26 anni l’ esame di abilitazione alla professione forense. E’ Dottore di ricerca di Diritto Amministrativo e svolge attività accademica presso le Università “Luiss” e “Guglielmo Marconi” di Roma. E’ socio ordinario della Società italiana avvocati amministrativisti e partner giuridico-legale della Camera di Commercio italiana per la Spagna e dell’ Associazione italiana per il commercio italo-caraibico.