panelarrow

Avvocato Appalti Roma

studio legale appalti roma

Avvocato appalti Roma

L’ Avvocato Morano, è da sempre molto attento alle ultime novità normative in materia di appalti pubblici, al fine di fornire consulenze giuridiche aggiornate, dettagliate, innovative.

Relativamente alle gare pubbliche, difatti, si debbono tenere in considerazione tre recenti direttive europee che a breve dovranno essere trasposte nella nostra legislazione nazionale e che conseguentemente apporteranno considerevoli modifiche all’ attuale tenore del codice degli appalti.

Esse sono:

  • La direttiva 2014/24/UE sugli appalti pubblici (che abroga la direttiva 2004/18/CE);
  • La direttiva 2014/25/UE sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali (che abroga la direttiva 2004/17/CE);
  • La direttiva 2014/23/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione.

È iniziato in Commissione Lavori pubblici del Senato nel mese di Gennaio 2015, l’esame del disegno di legge che delega il Governo ad attuare le nuove direttive europee sugli appalti pubblici.

Scopo della nuova legge nazionale che integrerà il dlgs 163/2006, sarà quello di rivedere e razionalizzare la materia per creare un sistema più snello, trasparente ed efficace, garantire certezza giuridica nel settore e assicurare la concorrenza, riducendo le deroghe e implementando la parità di trattamento tra gli operatori economici.


RICHIEDI UNA CONSULENZA ORA 

AVVOCATO APPALTI ROMA

[Total: 5    Average: 5/5]