panelarrow

Avvocato Edilizia Roma

studio legale appalti roma

Avvocato Edilizia Roma

Lo studio legale Morano & partners si occupa, in modo attento , di tutte le questioni inerenti la corretta pianificazione urbanistica e l’ esatta applicazione dei regolamenti edilizi. In particolare, si affrontano le problematiche connesse al rilascio dei titoli abilitativi in materia edile: permesso di costruire, dia, scia, cila, e si supporta il cliente in caso di scorretta procedura espropriativa o iniquo calcolo del relativo indennizzo.

Si fornisce assistenza anche con riferimento alle procedure di sanatoria o in opposizione alle sanzioni irrogate.

Il Testo unico dell’edilizia (DPR 6 giugno 2001 n. 380), detta i principi fondamentali e generali e le disposizioni per la disciplina dell’attività edilizia. Tra le novità portate dalla normativa vi è la creazione dello sportello unico dell’edilizia presso i comuni, l’abolizione di alcuni atti amministrativi, quali l’autorizzazione edilizia e la concessione edilizia.

Altri elementi sono l’istituzione del permesso di costruire e l’ampliamento dell’applicazione della denuncia di inizio attività in edilizia. Inoltre vi è il procedimento amministrativo di agibilità che viene ad assorbire anche quello per ottenere l’abitabilità. Viene anche espressa una definizione di nuova costruzione.

Il Testo Unico dell’edilizia è stato di recente aggiornato con la promulgazione della legge dell’11 novembre 2014, n°164, in materia di conversione del decreto “ Sblocca Italia”.


 

RICHIEDI UNA CONSULENZA ORA 

AVVOCATO EDILIZIA ROMA

 


 

Forse può interessarti anche :

avvocato diritto ambientale a Romaavvocato separazioni a Romaavvocato divorzio a Romaavvocato matrimonialista a Roma –  avvocato incidente stradale a Romaavvocato diritto commerciale a Romaavvocato diritto societario a Romaavvocato diritto penale a Romaavvocato diritto del lavoro a Roma

 

Author: Avvocato Morano

L’Avvocato Giuseppe Morano, ha conseguito la laurea in giurisprudenza con lode presso l’ Università Luiss di Roma. In seguito, ha ottenuto il diploma post lauream di “Scuola di specializzazione per le professioni legali” ed ha superato a soli 26 anni l’ esame di abilitazione alla professione forense. E’ Dottore di ricerca di Diritto Amministrativo e svolge attività accademica presso le Università “Luiss” e “Guglielmo Marconi” di Roma. E’ socio ordinario della Società italiana avvocati amministrativisti e partner giuridico-legale della Camera di Commercio italiana per la Spagna e dell’ Associazione italiana per il commercio italo-caraibico.