
Recenti novità in materia di Autovelox
Luglio 20, 2015Cambio destinazione d’uso immobili
Luglio 21, 2015Lo studio legale Morano & partners si occupa, in modo attento , di tutte le questioni inerenti la corretta pianificazione urbanistica e l’ esatta applicazione dei regolamenti edilizi. In particolare, si affrontano le problematiche connesse al rilascio dei titoli abilitativi in materia edile: permesso di costruire, dia, scia, cila, e si supporta il cliente in caso di scorretta procedura espropriativa o iniquo calcolo del relativo indennizzo.
Si fornisce assistenza anche con riferimento alle procedure di sanatoria o in opposizione alle sanzioni irrogate.
Il Testo unico dell’edilizia (DPR 6 giugno 2001 n. 380), detta i principi fondamentali e generali e le disposizioni per la disciplina dell’attività edilizia. Tra le novità portate dalla normativa vi è la creazione dello sportello unico dell’edilizia presso i comuni, l’abolizione di alcuni atti amministrativi, quali l’autorizzazione edilizia e la concessione edilizia.
Altri elementi sono l’istituzione del permesso di costruire e l’ampliamento dell’applicazione della denuncia di inizio attività in edilizia. Inoltre vi è il procedimento amministrativo di agibilità che viene ad assorbire anche quello per ottenere l’abitabilità. Viene anche espressa una definizione di nuova costruzione.
Il Testo Unico dell’edilizia è stato di recente aggiornato con la promulgazione della legge dell’11 novembre 2014, n°164, in materia di conversione del decreto “ Sblocca Italia”.
RICHIEDI UNA CONSULENZA ORA
AVVOCATO EDILIZIA ROMA
Forse può interessarti anche :
avvocato diritto ambientale a Roma – avvocato separazioni a Roma – avvocato divorzio a Roma – avvocato matrimonialista a Roma – avvocato incidente stradale a Roma – avvocato diritto commerciale a Roma – avvocato diritto societario a Roma – avvocato diritto penale a Roma – avvocato diritto del lavoro a Roma