panelarrow

Avvocato Diritto Commerciale Roma

Stai cercando un Avvocato Diritto Commerciale Roma e provincia ? Lo hai chiesto a Google ? Ti rispondiamo noi !

Il diritto commerciale si interessa di regolare la vita delle imprese.

Quando si fa riferimento alle attività di fusione e acquisizione societaria, meglio conosciute come attività di M&A (Mergers&acquisitions), che hanno ad oggetto intere aziende o solo partecipazioni nelle imprese, si deve avere riguardo a tutti quei fenomeni, quelle transazioni e quegli accordi mediante i quali si modifica in tutto o in misura rilevante la proprietà di una determinata attività imprenditoriale, svolta in forma societaria.

Nel suo quotidiano, L’Avvocato Diritto Commerciale Roma ha a che fare con alte dosi di creatività, complessità ed internazionalità degli affari di cui è chiamato ad occuparsi.

Sin dal primo contatto i soggetti interessati devono essere consapevoli che la sottoscrizione di un qualsiasi documento può portare effetti giuridicamente rilevanti e vincolanti in capo a chi lo ha firmato.

Pertanto, sin dall’avvio delle trattative vanno posti in essere “comportamenti” che siano frutto di scelte debitamente ponderate, anche e soprattutto in relazione alle loro conseguenze giuridiche.

Basti pensare alla cosi detta lettera d’intenti.

Con tale documento sottoscritto dalle parti durante la trattativa per la conclusione di un contratto, le stesse:

  • fissano i punti su cui sono già pervenute ad un accordo e
  • disciplinano il prosieguo delle trattative, senza che questo le impegni a concludere il contratto.

Una corretta stesura della stessa, quindi, è assolutamente consigliabile nell’interesse sia dell’acquirente sia del venditore

Secondo l’ultima ricerca di Eversheds, il il 48% delle grandi aziende italiane si è affidata all’assistenza di un Avvocato Diritto Commerciale  e, di queste, otto aziende su dieci sono soddisfatte del lavoro svolto.

Il mondo del Business, infatti, si incrocia sempre più spesso con le tematiche legali (compliance, governance e proprietà intellettuale).

In tale contesto, l’Impresa necessita in misura sempre maggiore di Professionisti altamente qualificati.

Il nostro studio, ha maturato una consolidata esperienza nella negoziazione e predisposizione di atti costitutivi di società, sia italiane sia straniere, joint venture con partner sia italiani che esteri, patti sociali, clausole statutarie e patti parasociali, nonché nella definizione e nella scelta del miglior assetto di governance in relazione alle esigenze del cliente, alla tipologia della società, alla nazionalità della stessa o al suo business.

Lo Studio Legale fornisce supporto al cliente ed agli organi sociali rispetto agli adempimenti di legge e di statuto successivi alla costituzione o modificazione della società.

Compila il form contatti qua sotto per ricevere assistenza o semplicemente se necessiti di un

Avvocato Diritto Commerciale Roma e provincia


Nome

Cognome

Città

E-mail (required)

Telefono

Messaggio

[Voti: 6    Media Voto: 4.7/5]