panelarrow

Studio Legale Appalti Roma

studio legale appalti roma

studio legale appalti roma

Lo Studio Legale Morano & partners, si occupa di tutte le questioni inerenti gli Appalti ed i Contratti pubblici.

Dallo studio dei bandi di gara, alla consulenza giuridica sulla corretta presentazione di un’ offerta pubblica, all’ assistenza nella fase di aggiudicazione e stipula contrattuale , fino alle questioni legate al contenzioso relativo ad eventuali clausole inique e/o graduatorie illegittime.

Negli ordinamenti degli Stati aderenti all’Unione europea l’appalto pubblico è un contratto a titolo oneroso stipulato per iscritto tra uno o più operatori economici e una o più amministrazioni aggiudicatrici avente per oggetto l’esecuzione di lavori, la fornitura di prodotti o la prestazione di servizi ai sensi della direttiva 2004/18/CE del 31 marzo 2004.

Tale definizione, contenuta nell’art. 1, comma 1, lettera a), della direttiva 2004/18/CE, è stata recepita nell’ordinamento italiano dal D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 (Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture) che all’art. 3, comma 6, definisce gli appalti pubblici come “contratti a titolo oneroso, stipulati per iscritto tra una stazione appaltante o un ente aggiudicatore e uno o più operatori economici, aventi per oggetto l’esecuzione di lavori, la fornitura di prodotti, la prestazione di servizi come definiti dal presente codice.


RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA STUDIO LEGALE ROMA

STUDIO LEGALE APPALTI ROMA